La mia Viola Coppa Italia - Finale INTER - FIORENTINA = 2 - 1 GOAL: GONZALEZ, Lautaro Martinez, Lautaro Martinez KAPPAPAGELLE Terracciano 5,5 Dodò 5,5 Milenkovic 5 Quarta 5 Biraghi 6,5 Amrabat 6 - Castrovilli 6,5 Ikonè 5,5 Bonaventura 6,5 Gonzalez 7 Cabral 5 Sottil 5 Mandragora 5,5 Ranieri 6 Jovic 5,5 Terzic SV All. Italiano 6 IL MIGLIORE: GONZALEZ Il peggiore: Quarta |
Dall'Olimpico per un sogno chiamato Coppa Italia. Ecco il mio #KappaDeca.
- "Come Fiorentina vinciamo di rado, come Firenze vinciamo sempre e comunque". L'ho scritto ieri sera dopo la partita mentre l'autista del pullman decideva "di andare a sinistra/sinistra e di farci infognare per ore". Lo confermo oggi ancora più convinto.
- Molto lungo il viaggio di andata, infinito quello di ritorno ed una partita che pareva essere "lunga un'infinità" per il vantaggio immediato ed invece è volata vai, purtroppo come la coppa.
- Era iniziata benissimo. Due minuti: prima palla in verticale, cross a tagliare l'area e gol del nostro uomo più forte. A tutti è venuto in mente il gol di Fantini a Perugia, non per la qualità della rete o della partita ma per i minuti che mancavano alla fine. Purtroppo però poi l'Inter è scesa in campo.
- Attorno al quindicesimo infatti la partita è cambiata e la sensazione è stata che l'Inter abbia aperto il gas e che avrebbe tenuto il piede sull'acceleratore fino a ribaltamento gara avvenuto. Ed infatti. Un paio di imbucate troppo lunghe di niente, Dzeko che calcia alle stelle quando è lanciato solo davanti a Terracciano. Poi ci ha pensato, due volte, Lautaro: rimonta completata bevendosi senza troppa fatica la nostra coppia centrale non in serata.
- "CHI PRENDE L'INTER" nel suo momento migliore non può che faticare ad uscirne indenne, la nostra bravura è stata quella di non crollare del tutto e di riprendere il bandolo della matassa nella seconda parte della ripresa dove abbiamo creato pericoli e.......tirato fuori un vecchio nostro ritornello "ah! se questa squadra avesse anche un centravanti...".
- Se nel primo tempo infatti il centravanti non era tra gli undici nelle nostre note, l'ultimo quarto d'ora della gara - quello entrato in aiuto - ha creato qualcosa ma ha sbagliato tutto quello che nel proprio ruolo invece dovrebbe essere alla base.
- Il gran "che peccato" di questa partita è stato proprio che la gara si era messa esattamente come nei sogni. Loro non presenti, schiacciati in campo e sugli spalti (prima e dopo la loro decisione di scioperare/non scioperare) ma soprattutto gol di vantaggio e ritmo della gara nelle nostre mani. Non abbiamo saputo affrontare la crescita ovvia dell'Inter e tra le linee di centrocampo e difesa abbiamo ballato tutto il resto del tempo. Nella ripresa ci siamo appunti "ripresi" il giusto piglio, anche perché loro hanno abbassato i giri del motore, ma non siamo riusciti ad essere incisivi.
- Dobbiamo crescere quindi, certo. Ma abbiamo delle basi importanti su cui prospettare e programmare il miglioramento necessario.
- La Fiesole (e non solo) - allocata straordinariamente nella curva del mio inviato romano - non ha smesso un secondo di cantare, battere le mani ed incitare. Da un'ora prima della gara durante il riscaldamento fino ai momenti dopo il fischio finale con coro incessante di sostegno alla squadra venuta sotto la curva a sconfitta ufficializzata. Era tanto che non vivevo una gara del genere così intensa e coinvolgente a livello di passione, con una curva/tifoseria davvero meravigliosa.
- Tra quindici giorni abbiamo una seconda opportunità di vittoria ed anche se non sarà la stessa cosa, potrebbe essere però un'occasione importante per prenderci una grande soddisfazione e goderci una gioia notevole.
In attesa a questo punto di Praga con ancora il sale sulla ferita Roma.... FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...ce l'hai già in valigia?!?!?...difficile praticamente impossibile, troppo più forti....in campionato ci può stare ma in una finale no....sottil inutile come sempre iolaeeeeeee.....soliti difetti anche in una partita così...dall'allenatore in giù....classico nostro se n'è belle viste due di coppe italia, bisogna accontentarsi..."
da wa:
RispondiEliminaTi correggo i voti: Biraghi vale almeno 6,5 come Ranieri. Castrovilli unl'ha vista forse nemmeno giocare vale 5...sottil che dire? è entrato nel momento chiave ed ha confermato quel che è. Secondo me anche Amrabat almeno 6
Galga
Nel primo tempo Castro mi era parso tra i migliori e personalmente non l'avrei tolto
Eliminada wa.
Eliminanon l'ha mai vista, era fuori dal gioco e non conteneva niente, ha fatto bene a toglierlo..
Galga
Comunque l'autista ci infogna con un sinistra sinistra invece di andare a destra come Carlo LeClerc. Dai Enzo ma non ricordi niente
RispondiEliminaImperdonabile errore....il mio...ho corretto, lui purtroppo invece 'unn'ha corretto nulla.... :-)
EliminaGrazie per la segnalazione