La mia Viola Conference League - Semifinali Ritorno BASILEA - FIORENTINA = 1 - 3 d.t.s. GOAL: GONZALEZ, Amdouni GONZALEZ, BARAK KAPPAPAGELLE Terracciano 6 Dodò 5,5 Milenkovic 7 Igor 5 - Biraghi 7,5 Amrabat 7 Castrovilli 6,5 Gonzalez 8 Bonaventura 6,5 Brekalo 5 Cabral 5,5 Ikonè 6 Ranieri 6,5 Jovic 5 Barak 7,5 Mandragora SV All. Italiano 7 + IL MIGLIORE: GONZALEZ Il peggiore: Igor |
- Il Mister a sorpresa sceglie Igor, Castrovilli e Brekalo per i tre posti in ballottaggio. Due su tre non saranno buone idee.
- I primi venti minuti non diamo una grande impressione e sembriamo soffrire l'importanza della gara ed il clima caldo dello stadio. Poi cambia tutto. Infatti dopo averla sbloccata con una bella inzuccata di Nico su un bel cross del "problema della squadra" Biraghi ci crediamo e diventiamo sostanzialmente padroni della partita.
- Non patiamo troppo il loro ritorno e le loro ripartenze ma subiamo invece molto la presenza di un Igor spaesato che causa il pari. Di nuovo Nico ci riporta meritatamente avanti e ci proviamo in ogni modo a non andare ai rigori. Quando sembrano la conclusione più probabile, ecco il colpo decisivo ad un minuto dalla fine dei supplementari di Barak da poco entrato.
- Sofferenza alle stelle ma soprattutto per un risultato che non siamo riusciti a chiudere prima.
- A pochi minuti dal "E' VENERDI L'INGRESSO" in porta del pallone calciato di Barak è da trama romanzesca. Lui entrato da poco, lui ceco che ci porta a giocare la finale a Praga. Ad un minuto dalla fine di una partita infinita allungata da supplementari e sospensione di gara (pare che il tifoso con problemi di salute stia bene, per fortuna).
- Nico finalmente decisivo e con una prestazione degna delle sue potenzialità, quindi evidentemente quando uno pretende da lui qualcosa in più di finta, controfinta e tuffo non sbaglia...
- Ci tengo a sottolineare le belle prestazioni oltre a quelle dell'uomo del match: il "pessimo" terzino sinistro tra i migliori per grinta, pericolosità e apporto, gran gara (soprattutto nella seconda parte) di Amrabat , preziosi a metà campo Castrovilli e Bonaventura e bello l'ingresso di Ranieri.
- Bellissimo veder esplodere panchina, giocatori e porzione di stadio Franchi trasportato in Svizzera. IMMENSO Massimo Marianella al commento Sky. Binomio spettacolare.
- Due grandi successi. Identità e voglia di costruire gioco. L'ho detto per la scorsa stagione e lo ripeto per questa: indipendentemente dai risultati finali queste due sono le due più grandi vittorie di Italiano. Può piacere o meno in certi periodi dell'anno ed in certe partite ma abbiamo un'identità evidente e la costante voglia di giocarci ogni gara. Poi l'analisi non può finire lì, ovvio. Ma oggi si GODE , si applaude e questi due successi vanno riconosciuti.
- Adesso finale. E due. Nello stesso anno e come prima squadra europea (ed unica attualmente) a disputare tutte le finali delle quattro competizioni europee stagionali. La curva prima, la squadra poi hanno salutato questa splendida serata con il coro "torneremo torneremo, torneremo grandi ancora, torneremo ad esser campioni.....". Chissà....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...'unsen'èmai ribaltata una, a sfavore tante ma a favore....si sta facendo abbastanza pena....Igor su tutti.......si studieranno anche, io lo facevo con più voglia :-)) ....ohhhhh finalmente un angolo a modo.....ma noooooo Igoooor....Brekalo l'ha levato ma Igor!?!?! Un altro che non voglio rivedere più....come Ikonè........Jovic....iolaeeeeeeeeeeeee....fino alla fine ci fa inca**zare......GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL......dai andata ora West Ham....che patire e confermo che se tu vinci le coppe 6/7 tu li vendi a di più....e menomale.....così come menomale il gol di Barak sennò sai che bestemmie...."
da wa:
RispondiEliminaah ma quindi te Nico tu lo infamavi per stimolarlo" Noi sono anni che si stimola Biraghi e finalmente abbiamo ottenuto dei risultati.
Comunque un 12 gol Nico li ha fatti, considerando che è "sempre rotto o in terra".....
Maso
Io su Nico ironizzavo. Visto che ti ricordi bene le dichiarazioni sul progetto tecnico (che confermo) dovresti ricordare anche quelle su Nico. Su Biraghi, te tu preferivi Dalbert, Barreca, Terzic.....ed anche Enry....quello anche io...
Elimina:-)
da wa:
Eliminadirei che l'è Biraghi che ci stimola e almeno con me ci riesce benissimo
Andrea