domenica 18 febbraio 2024

Punticino tristino tristino

Campionato - 25^
EMPOLI - FIORENTINA = 1 - 1
GOAL:
BELTRAN - Niang (R)

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Faraoni 5
Milenkovic 6
Martinez Quarta 6 +
Biraghi 5
Mandragora 5,5
Duncan 5,5
Gonzalez 5,5
Beltran 7 -
Sottil 5
Belotti 5,5
Kayode 6
Arthur 6
Bonaventura 5,5
Ikonè 5,5
Parisi SV

All. Italiano 5 
IL MIGLIORE: BELTRAN
Il peggiore: Faraoni
E dopo la pessima figura infrasettimanale (clicca qui), ecco la partita giusta per provare a rimetterci in cammino dopo l'inversione di marcia di questo 2024 operata con il Frosinone (clicca qui). #KappaDecaViola per la sfida all'Empoli al Castellani.
  1. Torna Sottil nel ruolo di esterno sinistro alto con Beltran dietro a Belotti. A centrocampo la coppia più fisica Mandragora-Duncan vista la condizione non ottimale della coppia di registi Arthur/Lopez. Ancora Biraghi titolare come esterno basso di difesa mentre torna Quarta accanto a Milenkovic.
  2. Dopo il minuto di raccoglimento per la tragedia sul lavoro di venerdì, inizio di studio che non trova molti sbocchi in attacco se non un tiro di Faraoni non troppo difficile da leggere per Caprile. Alla prima opportunità Beltran trova un bel diagonale e ci porta in vantaggio. L'Empoli, che in quel momento era in dieci, prova a riassestarsi con il cambio di Grassi infortunato e riesce a sfondare sulla nostra destra ma la bella giocata di Cambiaghi non porta a niente se non ad un po' di paura. Il resto del tempo scorre tranquillamente.
  3. Alla fine del primo tempo il pensiero è: "a questo giro sbloccare la s'è sbloccata proprio come ci serve in queste partite, o vediamo....".
  4. Nella ripresa tutto sommato la partita resta sulla stessa lunghezza d'onda. Controllo del match e pericoli che arrivano solo dal nostro tallone d'Achille: i calci d'angolo a favore. Ripartenza Empoli, siamo scoperti e Faraoni zoppicante da ultimo uomo stende in area Cancellieri. Niang trasforma il rigore ed è pari. Cambi e tentativi di ritornare in vantaggio non portano praticamente a niente se non un paio di tiro "poco centrati". Finisce con un pari triste ma giusto.
  5. Avevamo sbloccato alla prima occasione una partita che poteva diventare molto complicata ma non siamo stati in grado né di chiuderla né di gestirla. Anzi, l'impressione è che non si sia tentato di fare nessuna delle due cose. Troppo poco incisivi e troppo fuori forma. Speriamo sia un periodo. Lungo, ma un periodo. Altri due punti buttati via senza provarci fino in fondo.
  6. Capisco che fare a meno di un capitano sia dura, ma tenere in campo Faraoni zoppicante dopo la fine del primo tempo mi è sembrato davvero un azzardo senza troppo senso. Ho personalmente capito poco anche il cambio di Belotti con Bonaventura per riportare Beltran in un ruolo dove evidentemente fa fatica.
  7. Visto il livello degli esterni mi chiedo come mai il sei gennaio Italiano invocasse un acquisto proprio in questo ruolo. Menomale "'unglihannodatoretta", sarebbe stato davvero uno spreco.
  8. Nico "CAMBIA IL MODO DI GUARDARE" questa squadra. Purtroppo ancora non è "tornato" dall'infortunio e si vede. O meglio si sente.
  9. Contro l'Empoli, un punto in due gare. Bene ma non benissimo. Anzi male quasi malissimo.
  10. Nelle prossime gare arrivano tutte sfide contro squadre della parte sinistra della classifica, avremo gli elementi giusti per capire se possiamo davvero "ripartire".
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...allucinante...ma non si parla mai di esonero?...squadra inutile come il suo allenatore…”

Nessun commento:

Posta un commento