lunedì 11 marzo 2024

La sfortuna di essere dei brodi

Campionato - 28^
FIORENTINA - ROMA = 2 - 2

GOAL: Ranieri, Aouar,
Mandragora, Llorente

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 6,5
Milenkovic 6
Ranieri 7 - -
Biraghi 5 +
Maxime Lopez 6
Mandragora 7
Gonzalez 6 -
Bonaventura 6,5
 Sottil 6,5
Belotti 7 +
Ikonè 4,5
Duncan 5,5
Barak SV
Nzola SV
Arthur SV

All. Italiano 6,5
IL MIGLIORE: BELOTTI
Il peggiore: Ikonè
Continuano le sfide dirette per l'Europa e dopo i piccioni laziali (clicca qui) arrivano al Franchi i loro cugini giallozozzi.
Dalla Fiesole,  #KappaDecaViola di posticipo domenicale.
  1. Il comando del gioco viene affidato alla coppia Lopez-Mandragora mentre Bonaventura torna nel suo ruolo di "sottopunta". Sottil è sempre più il titolare di una delle due corsie "alte" e la difesa è confermata in toto. Il gallo Belotti, oltre che l'ex della gara, è il nostro riferimento in avanti.
  2. Parte meglio la Roma e Lukaku impegna subito Terracciano, ma dopo è un nostro monologo. Giochiamo meglio e mettiamo in un angolo gli avversari trovando il gol con Ranieri (che l'esultanza tra lo spiritoso ed il polemico poteva evitarsela) e varie occasioni con Belotti (un paio), Sottil e Mandragora che per poco non portano al raddoppio che sarebbe ampiamente meritato.
  3. All'intervallo è tutto un "iolaeeee si doveva stare almeno 3 a 0".
  4. Come da copione allentiamo un po' la presa, la Roma riordinata in campo dopo un primo tempo un po' alternativo, prende campo ed i primi venti minuti ci capiamo poco. Infatti prima rischiamo il pareggio e poi lo subiamo con un colpo di testa di tal Aouar. Nel momento peggiore però il Gallo alza la cresta e prima manda in gol Mandragora poi procura il rigore che potrebbe chiudere la gara. Dal dischetto va Biraghi che si assume la pesante responsabilità ma calcia male e sbaglia il quinto rigore della stagione viola. Subiamo un po' il ritorno della Roma che però sembra averne poche, di cartucce da sparare. Ed invece al quinto di recupero palla in area nostra dopo averla persa a pochi istanti dal fischio, assist di Ndicka e gol di Llorente. Ovviamente al primo gol in A, ovviamente che ci fa perdere due punti che avremmo clamorosamente meritato.
  5. Buttiamo via un'occasione d'oro. Prendere tre punti alla Roma, dopo averne presi tre alla Lazio, sarebbe stato così importante e pesante da farli diventare magicamente sei. Lo avremmo meritato per gioco ed occasioni ma siamo stati davvero dei brodi per la gestione del vantaggio e degli ultimi minuti. Un peccato clamoroso: di brodaggine più che di ingenuità.
  6. "LO SPUNTO DELLA PUNTA" del Gallo ha davvero fatto capire, in più occasioni, quanto sia importante avere un vero nove in avanti. Non è sempre sufficiente ma sempre necessario lo è senza dubbio.
  7. Bella la gara anche di Sottil, con un primo tempo che ha lasciato davvero buoni segnali negli occhi. Secondo tempo molto meno ma bisogna sapersi accontentare in certe occasioni e soprattutto per certi giocatori.
  8. Brodi, brodi, brodi ed ancora brodi per il quinto rigore in stagione buttato alle ortiche, per la gestione degli ultimi palloni del match, per la concessione del calcio d'angolo finale e per la non marcatura della coppia di difensori romanisti arrivati all'arrembaggio.
  9. Ma di preciso Ikonè che avrà capito di essere entrato in campo?
  10. Prossime tre di campionato (con nel mezzo anche gli impegni di coppa) che propongono Atalanta, Milan ed Juve. Il ciclo di ferro continua. Speriamo.......che non ci siano dati più rigori, magari con le punizioni dal limite, hai visto mai....
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...prenderne un ballino stasera può convenire?!!? Mah....quanto si durerà così?... Siamo le solite fave, andate a fa****o tutti..."

6 commenti:

  1. da wa:
    Pare che Ikonè sia ancora al Franchi a fare il giardiniere, le margherite le ha colte tutte ieri sera ora sistema il prato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      Ikonè veramente imbarazzante

      Elimina
    2. Fantacalcio gli dà 6

      Elimina
    3. 6 per il coraggio di Italiano ad averlo messo. Forse meritava anche un 7

      Elimina