giovedì 14 marzo 2024

Senza sussulti

Conference League - Ottavi Ritorno
FIORENTINA - MACCABI HAIFA = 1 - 1
GOAL: BARAK - Khalaili

KAPPAPAGELLE
Terracciano 5,5
Faraoni 6 +
Martinez Quarta 6
Ranieri 5,5
Biraghi 6
Bonaventura 6
Mandragora 6 +
Gonzalez 5,5
Barak 6,5
Sottil 6 +
Belotti 6 +
Dodò 6
Ikonè 5,5
Maxime Lopez 6
Beltran 6
Parisi 5,5

All. Italiano 6
IL MIGLIORE: BARAK
Il peggiore: Terracciano

Nel silenzio di uno stadio tristemente semivuoto ecco il ritorno degli ottavi di Conference. #KappaDecaViola dal divano di casa. 
  1. Mister Italiano, in tribuna perché squalificato, decide di far riposare anche oggi  Beltran e sfruttare la vena europea di Barak. Torna Faraoni esterno basso a destra, mentre a sinistra comanda ancora Biraghi. Nel mezzo Jack si abbassa ancora davanti alla difesa con accanto Mandragora.
  2. Si pisola abbastanza per tutto il primo tempo. Ma non a livello di gioco bensì di entusiasmo/attenzione ad una partita che pare aver molto poco da dire. Teniamo palla ed il comando del gioco lasciando poco o niente agli israeliani. Unico pericolo su una punizione laterale e colpo di testa con successivo tap-in in gol ma il gioco era fermo per fuorigioco. Noi creiamo qualche presupposto per essere pericolosi ma non lo concretizziamo praticamente mai, Barak arriva tardi su un paio di cross invitanti e Mandragora fatica a non far finire in fallo laterale un suo diagonale. Credo (potrei essermi distratto, lo ammetto) finisca il primo tempo senza tiri veri in porta.
  3. All'intervallo la convinzione che prende campo è quella che dice "il secondo tempo 'unnò reggo sveglio se l'è come il primo".
  4. Incredibile! Arriva un tiro in porta ed arriva il vantaggio: buon cross di Faraoni e bello stacco dell'uomo di coppa (previsione e nome azzeccato) Barak e gol del vantaggio. Potremmo anche raddoppiare ma Sottil spara altissimo da posizione vantaggiosa. Il resto del tempo scorre come il primo fino agli ultimi cinque minuti. Errore difensivo tra Ranieri e Parisi con Terracciano che finisce l'opera: gol del pari. Gli ultimi minuti sono un po' di ansia tra il motivato e l'immotivato ma grossi pericoli per fortuna non arrivano.
  5. Tra gli sbadigli per circa 85 minuti e l'ansia per gli ultimi cinque accantoniamo questi ottavi di finale. Sofferenza praticamente non pervenuta, come il gioco. Abbiamo più o meno gestito il vantaggio ed ottenuto la qualificazione senza troppi rischi. Va bene così, almeno per oggi.
  6. Bentornato a Dodò, rientrato dopo un lungo infortunio. Sarà dura scalzare dal ruolo il capitano comprato a Gennaio ma sono convinto che ci proverà.
  7. Rientra anche Parisi il cui accantonamento ha ragioni fisiche ma non solo. Non esaltante il suo ingresso, in pochi minuti subito al centro.....dell'occasione del gol preso.
  8. Invece non è del tutto tornato davvero Nico che ci mette volontà e tocchi di buon livello ma non è ancora quello determinante del pre-infortunio.
  9. Anche oggi - come all'andata, vedi qui"badaBarak, ma indòt'eriandato? è una delle frasi del match, sarà l'aria di coppa che gli fa bene.
  10. "TUTTO LO SCENARIO" intorno a questo match è stato talmente assurdo e triste pensando agli argomenti inutili (il calcio) e seri (i genocidi in atto) che c'erano alla base, che trovo davvero superfluo anche solo commentare. Basta un triste ed incazzato SIGH.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...divertimento puro? preciso...ahahah basta dirlo....Italiano mi pare ci sia dal 1993...dalla noia e dai coglioni che mi ha fatto questo di sicuro ha allenato anche Cois e Bigica..."

Nessun commento:

Posta un commento