lunedì 8 aprile 2024

Un tempo non basta

Campionato - 31^
JUVENTUS - FIORENTINA = 1 - 0 
GOAL:
Gatti

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 6
Milenkovic 5
Ranieri 6 - -
Biraghi 5,5
Bonaventura 6,5
Mandragora 5
Gonzalez 6 +
Barak 5
Kouamè 5
Belotti 5
Sottil  6
Maxime Lopez 6 +
Nzola 5,5
Beltran 6 
Dodò SV
    
All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore: Barak
Per provare a non perdere il treno che porta in Europa partendo dal campionato, il calendario propone LA partita versione trasferta. #KappaDecaViola per il posticipo serale in casa gobba.
  1. A sorpresa torna titolare Barak al posto di Beltran, per il resto è la formazione più o meno annunciata/immaginata da un po' tutti con Biraghi che torna titolare rispetto alla partita di coppa (clicca qui).
  2. Un primo tempo fatto di quattro gol. Tutti juventini, tutti con il check del Var, uno solo buono quello di Gatti dopo un palo di Bremer. Quello di McKennie ed il primo di Vlahovic erano apparsi in fuorigioco anche ad occhio nudo, nel secondo del 9 gobbo è invece millimetrica la posizione irregolare di McKennie che aveva fatto l'assist. Noi ci mostriamo vagamente presenti negli ultimi dieci minuti dove riusciamo a tenere la #JuveMerda schiacciata un po' di più ma non tiriamo mai in porta e creiamo zero pericoli per i gobbi.
  3. Lo spirito positivo a tutti i costi fa pensare che essere sotto solo di un gol potrebbe essere una spinta al nostro secondo tempo.
  4. Nella ripresa un'altra gara. La Juve sostanzialmente scompare, tirandosi indietro per proteggere il vantaggio e mettendoci in apprensione con un paio di ripartenze o meglio imprecisioni nostre (quasi autogol di Milenkovic, quasi assist a Vlahovic di Kayode). Noi abbiamo un possesso palla dalle percentuali imbarazzanti ma abbiamo solo due occasioni. Belle grandi però, una con un tiro davvero bello di Nico con il codice fiscale gobbo che si supera toccando la palla sulla traversa. L'altra non è un tiro in porta ma un'occasione per Beltran che senza portiere a colpo sicuro centra in pieno Nzola che diventa un difensore. Finisce 1-0
  5. Primo tempo al limite dell'imbarazzo, secondo migliore con qualche rammarico sulle occasioni non concretizzate da Nico e Beltran. Nella ripresa il quasi totale controllo della gara avrebbe dovuto portare a qualche occasione in più. Alla fine è amaro il punto perso perché i margini per pareggiarla questa gara c'erano eccome. Ancora più rabbia per il primo tempo buttato in quel modo.
  6. Bella la gara di Jack, bella la giocata di Nico, buono l'impatto di Sottil e Lopez da subentrante, adrenalinico Beltran. Queste le note positive della gara.
  7. "FORSE SIAMO ANDATI TROPPO IN LA'" per farci vedere nella metà campo avversaria, siamo stati infatti troppo sopraffatti da una #JuveMerda apparsa poi non tutta questa squadra inaffrontabile.
  8. Io sarò fissato, ma in una partita del genere se i tre centravanti che si sono alternati non tirano mai in porta, non sono mai pericolosi e non fanno mai il giusto movimento qualche problemino credo sia normale averlo.
  9. Bella iconica l'azione sul finale di gara costruita dal nostro duo d'attacco: Beltran a porta praticamente vuota prende in pieno Nzola che fa lo stopper juventino invece che la punta viola.
  10. Inutile: in qualunque stagione, con qualunque situazione, con qualsiasi partita giochiamo, da quello stadiaccio torniamo sempre con l'amaro in bocca.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...proverò a seguire qualcosa ma non prometto niente....io ci provo ma è impossibile....s'arriverà tredicesimi, una pena incredibile...una cosa così è insostenibile....pensiamo al 24/25 vai...."

7 commenti:

  1. da fb:
    Schema della fiorentina per vincere è palla a Terracciano. Non dico di più. Per me la stagione è finita ieri sera. Se ne riparla ad agosto speriamo con altri interpreti. La coppa italia e quella del nonno non fanno per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa sconfitta, in campionato diventa davvero dura trovare spazi di attrattività…
      A me peró una coppettina mica farebbe schifo…😉

      Elimina
  2. Forse Lopez merita mezzo voto in più. Ieri era molto ispirato

    RispondiElimina
  3. Quindi ho fatto bene a non vederla, giusto?
    Sarebbero stati moccoli mi pare di capire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      Potevi vedere solo il secondo tempo. Il primo non l'hanno vista nemmeno i nostri giocatori.

      Elimina
    2. da wa:
      Sarà stata una tattica

      Elimina
    3. da wa:
      Primo tempo non ci si è capito nulla. Nel secondo si è vista una reazione.

      Elimina