giovedì 4 aprile 2024

Vittoria importante ed anche stretta rispetto a quanto meritato

Coppa Italia - Semifinali Andata
FIORENTINA - ATALANTA = 1 - 0
GOAL: MANDRAGORA


KAPPAPAGELLE
Terracciano 7
Kayode 6 -
Milenkovic 6
Ranieri 7
Parisi 6,5
Bonaventura 7 +
Mandragora 7,5
Gonzalez 6,5
Beltran 6,5
Kouamè 6 
Belotti 6,5
Arthur SV
Ikonè SV

All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: MANDRAGORA
Il peggiore: Kayode


Prima semifinale di coppa (speriamo di quattro stagionali) in un Franchi che dopo il tutto esaurito (dei posti disponibili) per la partita contro il Milan (clicca qui) presenta invece diversi "buchi" qua e là. #KappaDeca da una Fiesole senza coreografia ma con molte bandiere. 
  1. Anche per il Mister gli esterni bassi di sabato sono stati evidentemente un problema quindi ad essere titolari contro l'Atalanta sono Kayode e Parisi. A centrocampo torna Jack mentre davanti Nico torna titolare. Confermato invece Beltran dietro Belotti.
  2. La partenza è l'esatto opposto di quella vista contro il Milan: tambureggiante. La fotografia è un'azione insistita con cross e tentativi di conclusioni che portano il duo Beltran-Bonaventura a quattro tiri nel giro di una decina di secondi tutti respinti da difensori in scivolata e l'ultimo da Carnesecchi. La nostra supremazia è totale e due tiri cross di Nico mettono i brividi ai tifosi atalantini. Per quanto dominiamo produciamo un po' poco e troviamo il vantaggio, con cinque punte/mezzepunte in campo, solo con un coniglio tirato fuori da "UN CILINDRO TRUCCATO" del meno ipotizzabile in campo: Mandragora. Gran sinistro da lontanissimo e palla al sette. Ma "lui questi tiri ce l'ha" direbbe uno che conosco, eurogol e primo tempo che si chiude sull' 1 - 0.
  3. All'intervallo ci si chiede "ma come ca**o ha fatto Rolly!?!?". Tutti tranne l'uno di cui sopra.
  4. Si ricomincia con un eurogol mangiato da Scamacca, appena entrato, da pochi metri, che era però in fuorigioco. Il segnale è però che saranno quarantacinque minuti diversi, confermato da un grande intervento di Terracciano su girata di Hien. Per paradosso è proprio nel secondo tempo meno dominato che abbiamo le occasioni più clamorose. Prima un miracolo di Carnesecchi su un colpo di testa di Nico. Poi è lo stesso Nico che lo impegna stavolta di sinistro da vicino e poi Ranieri da dentro l'area piccola tira incredibilmente fuori una palla che andava nello specchio. L'Atalanta ci prova e Bakker si mangia un gol clamoroso mentre Scamacca nel finale è insidioso da fuori ma senza provocare le stesse paure. Finisce così con una vittoria importante.
  5. Gran bella prestazione, di qualità e di sostanza. Primo tempo di dominio assoluto e secondo con Carnesecchi che sicuramente ci ha impedito un risultato più rotondo, che nonostante qualche rischio corso, avremmo sicuramente meritato. Bella dimostrazione di squadra e vittoria che serviva, per il periodo ed in vista del ritorno.
  6. Il rientro di Bonaventura ha portato al gioco della squadra una fluidità diversa ed una precisione nei passaggi che non può essere una casualità.
  7. Segnali di ritorno anche da parte di Nico, ancora timidi ma che fanno ben sperare per questo rush finale.
  8. Belotti e Beltran hanno in comune grinta, voglia, lotta e movimenti. Purtroppo manca ancora il gol ma la loro valutazione non può che essere positiva.
  9. Clamoroso il gol sbagliato da Ranieri ma nonostante questo la prestazione è ancora una volta da applausi.
  10. Anche se non al completo, il numero dei fischi all'apparizione di Gasperini sul megaschermo sono da tutto esaurito. Ma di San Siro.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...visto poco ma tanto anche se 'untidico nulla 'unsistrappa i capelli nessuno....commento teNNico assente come un cross fatto bene di Biraghi o come una bella giocata di Sottil o un gol di potenza di Ikonè...e mi pare la serata giusta..."

Nessun commento:

Posta un commento