Non serve presentazione per LA partita (clicca qui). #Kappadeca per la sfida alla #juvemerda.
- Amarcord. Annata disgraziata (2002) e squadra rabberciata per la partita più importante dell'anno e dopo dieci minuti infatti andiamo sotto. Ma una gran giocata di Morfeo in profondità per Adriano ci regala l'emozione che sognavamo: portiere saltato e gol. Per tutta la partita dominiamo da quasi ultimi in classifica ma il solito Del Piero ci punisce quando un pari sarebbe stato stretto.
- Formazioni. A sorpresa gioca Parisi al posto di Gosens. Davanti il sacrificato è Beltran: gioca Sottil con Colpani e Gud ed il modulo resta il 4-2-3-1.
- Primo tempo. Per un quarto d'ora non la vediamo mai ma la #juvemerda non è sostanzialmente mai pericolosa se non con un tiro a rientrare di Coincecao che non va lontano dal palo ed una zuccata del loro nove che finisce fuori su cross della stessa ala portoghese. Al ventesimo Thuram fa tutta la nostra metà campo senza che nessuno lo provi a fermare: vantaggio con il primo gol in Italia del figlio di Lilian (#ecometesbaji). Veniamo piano piano fuori anche se sbagliamo tanto nell'ultimo passaggio. Alla prima occasione (e unica) Adli pennella perfetto per Kean che di testa segna (e non esulta). Tempo zero ed il loro nove supera Comuzzo e spara un missile che solo super De Gea può respingere. Pochi minuti dopo Locatelli trova un tiro su cui anche il nostro superman non potrebbe nulla ma la palla finisce fuori di pochissimo.
- Intervallo. "Bah, per come si era messa, la zuccata di Kean ci sta di un bene che nemmeno il cacio sui maccheroni".
- Secondo tempo. Pronti via e prima rischiamo di subire un'imbucata poi la subiamo con Thuram che si ritrova solo davanti a De Gea e siamo di nuovo sotto. Beltran appena entrato trova Kean che però tira centrale. Subiamo l'aggressività della Juve a centrocampo e su un colpo di testa di Gatti serve ancora un super De Gea. Girandole di cambi con Richardson che appena entrato perde tre palloni in fila e sembra tutto finito. Poi Cambiaso scivola, cross ciancicato Kean fa il solito lavoro eccezionale e la palla arriva a Sottil che scarica tutta la sua rabbia con un sinistro che vola in porta. Pareggio insperato e quasi sciupato visto che Coincecao semina Gosens e serve una respinta importante di piede ancora di De Gea. Finisce 2 - 2.
- Commento. #Juvemerda che domina la gara e ci lascia poche occasioni. Restiamo in piedi soprattutto per la grandezza del nostro portiere e la struttura imponente del nostro centravanti. La nostra forza è stata quella di rimanere attaccati alla gara e sfruttare il regalo finale dei gobbi. Un pizzico di fortuna e la tenuta nei momenti più complicati ci portano alla fine un punto molto importante.
- Prestazioni. "Portiere e centravanti" diceva un vecchio motto del calcio che fu ed adesso li abbiamo di livello speciale. De Gea mostruoso sul loro nove nel primo tempo e decisivo nella ripresa. Kean punto di riferimento costante e capace di reggere da solo il peso offensivo, ah quasi dimenticavo il gol. Colpani irritante e Cataldi apparso stanco. Anche se spesso sofferente alla fine Parisi non gioca una brutta partita. Nella sassata di Sottil (che in queste giornate - ripeto in queste giornate - è il sottopunta più in forma) era altissimo il rischio che il pallone finisse ad Alessandria, a questo giro invece ha preso la porta. Richardson entra in modo agghiacciante in campo, Gud non saprei non avendolo percepito in campo finchè c'è rimasto.
- Prossime tappe. Per vedere "QUELLI CHE SIAMO E NAPOLI" sabato prossimo per la chiusura del girone d'andata, che - qualsiasi sia il risultato - resterà comunque sopra le aspettative nonostante questo calo finale. Se poi arrivasse il colpo da tre punti contro la capolista....
- Kappa in libertà. Farli chetare a pochi minuti dalla fine, su un loro regalo e senza meritarcelo troppo, dopo che per tutta la partita hanno offeso qualcosa che manco hanno il diritto di nominare è una gioia DAVVERO speciale.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...muah, Gud pascola qua e la....le grandi punizioni di Sottil.....andiamo iolaeeeeeee..... una buona e una male....speriamo 'unsisia stroncato De Gea: menomale è andata bene l'avevo già visto sotto i ferri di Fanfani....siamo leggerini.....alla fine è andata bene, bastava 'nominallo Sottil..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di Instagram hanno deciso così:
IL MIGLIORE: DE GEA
Il peggiore: Colpani
da wa:
RispondiEliminaParisi mi è piaciuto. Considerando anche che aveva contro il più rognoso dei gobbi