domenica 23 febbraio 2025

Osceni

Campionato - 26^
VERONA - FIORENTINA = 1 - 0 
GOAL:
Bernede

KAPPAPAGELLE
De Gea 6 - - 
Dodò 4,5
Comuzzo 6 +
Ranieri 5,5
Parisi 5
Cataldi 4,5
Mandragora 4,5
Zaniolo 6 - -
Beltran 4,5
Folorunsho 5,5
Kean 6 - -
Richardson 4,5
Fagioli 5
Ndour 5
Pablo Marì 5
Caprini SV

All. Palladino 4
Sfida al Bentegodi di Verona ai gialloblu. #KappaDeca in salsa gemellata.
  1. Amarcord. Dopo un inizio shock con due sconfitte alla terza giochiamo a Verona e ci riprendiamo un po' di ossigeno. In dieci minuti siamo già avanti di due gol che diventano tre con una deviazione da cross su calcio d'angolo. Tocco di esterno sinistro di un centrale difensivo indimenticato ed indimenticabile: Davide Astori. Finirà 0 a 5 ma di quella partita mi resterà quel sorriso al gol del nostro amato numero 13. Anno 2017.
  2. Formazioni. Il Mister cambia qualcosa ma non l'impostazione. Comuzzo torna titolare al posto di Pongracic e Parisi rileva Gosens squalificato. A centrocampo confermata la coppia "tutto fosforo" Cataldi-Mandragora mentre davanti torna Kean e Zaniolo quindi slitta nei tre sottopunta.
  3. Primo tempo. Solita partenza sprint: Zaniolo alle stelle dopo trenta secondi, Kean di testa impegna Montipò su cross di Folorunsho ed ancora Zaniolo stavolta di testa fa un passaggio al portiere veronese. Poi diventa protagonista la serie di passaggi a centrocampo, errori di misura ed orrori di lentezza di entrambe le squadre e tranne un tiro da lontano di Sarr per loro non si segnalo altro fino alla fine del tempo.
  4. Intervallo. "Via giù urge un caffè o fino al novantesimo 'unc'arrivo".
  5. Secondo tempo. Come tutti i secondi tempi da Dicembre non scendiamo in campo. Il Verona se ne accorge e grazie anche all'uscita dal campo di Kean per un brutto scontro (fortuito) al volto prende piano piano fiducia. Prima con Ranieri e poi un paio di volte con Comuzzo ci mettiamo delle pezze. Al quinto di recupero Bernede si prende gioco di Pablo Mari e regala la vittoria al Verona.
  6. Commento. Giochiamo un'altra partita non commentabile dopo domenica scorsa (clicca qui). Primo tempo con due mezzi tiri in porta poi cala la pioggia e la nebbia su Verona. Paura per Kean, speriamo rientrata del tutto. Desolazione per tutto il resto. Brutti brutti e brutti. Anche peggio.
  7. Prestazioni. Si salva Comuzzo poi vagamente non vergognosi Kean, De Gea e Zaniolo. Il resto "porindiddio". Cataldi e Mandragora fermo e rifermo, Folorunsho fuori ruolo ma vagamente propositivo, Richardson quasi da tenerezza, Dodò che varie volte ha preso la targa di Tchatchoua, Beltran per novanta minuti sfiora l'accanimento terapeutico, Pablo Marì man of the match.
  8. Prossime tappe. Domenica, o meglio Venerdì, arriverà il Lecce. E per com'è questa squadra sarebbe meglio andare direttamente a sfidare il Napoli al Maradona.
  9. Kappa in libertà. Santissimi numi ma qualcuno che non "IMPRECA E TIRA FUORI" tutti i santi del paradiso come me, prima o poi ci spiegherà prima o poi perché è tre mesi che si gioca (quando va bene) un tempo? Perché se non abbiamo almeno quattro giocatori fuori ruolo pare non possa cominciare la partita? Perché ogni volta entra uno sconosciuto nella squadra avversaria e diventa Pelè? Perché è così difficile da prevedere che una sola punta 'unpolefare novanta minuti per sessanta gare stagionali?
  10. TAKKO AI' GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...ma questo vuole essere esonerato a tutti i costi?? Mi pare di capire non male...io ho anche dormito nel primo tempo da come sono teso....smetterò anche di sentire Guetta vediamo se serve...io 'uncapisco perchè tu voglia i giocatori nel loro ruolo, questa mania sempre...bisogna frullino....da gennaio in poi non so cosa gli è preso....prima non era così....qualche correzione veniva fatta e l'ha fatta...ora iolaeeeee più sbaglia e più risbaglia....."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di Instagram hanno deciso così:

IL MIGLIORE: DE GEA - COMUZZO
Il peggiore: Beltran - Dodò

Nessun commento:

Posta un commento