domenica 16 marzo 2025

Un dos tres ha segnato la Fiorentina

Campionato - 29^
FIORENTINA - JUVENTUS = 3 - 0
GOAL:
GOSENS, 
MANDRAGORA,
GUDMUNDSSON


KAPPAPAGELLE
De Gea 6
Dodò 6,5
Pongracic 7,5
Pablo Marì 6,5
Ranieri 7
Gosens 8
Mandragora 7,5
Cataldi 7,5
Fagioli 8
Gudmundsson 7
Kean 7
Beltran SV
Comuzzo SV
Adli SV
Zaniolo SV
Folorunsho SV

All. Palladino 8


Arrivano i gobbi per LA PARTITA. #KappaDeca Viola per la sfida alla #JuveMerda.
  1. Amarcord. Siamo già al settimo cielo ed anche più in alto per i gol di Firicano ed Oliveira. Con Malesani in panchina la squadra gioca a memoria ed incanta di bellezza, come il gol di Spadino Robbiati che entrando nel secondo tempo ci regala la solita perla di sinistro. Tre a zero alla #JuveMerda di Zidane, Inzaghi, Del Piero e simpatie Lippi/Conte.
  2. Formazioni. Il Mister gioca la carta "undici titolare" e l'unico dubbio del momento vede Comuzzo in panchina con Pongracic e Pablo Marì accanto a capitan Ranieri. Per il resto tutto confermato.
  3. Primo tempo. Partiamo subito con il piede giusto ed abbiamo anche l'impatto giusto con la porta, alla prima vera occasione infatti il più in forma del momento, Gosens, prima vede respinto il suo tentativo poi trova il meritato e bellissimo vantaggio. Nemmeno il tempo di riaversi dagli abbracci post gol che Fagioli imbuca per Mandragora che col sinistro caldo di periodo trova il due a zero. Nemmeno venti minuti e siamo già a chiedere "quanto manca?!?!?". La #JuveMerda prova a rimettersi in partita ma tranne un'occasione sventata da Cataldi ed un paio di tiri in curva direi che non rischiamo praticamente mai.
  4. Intervallo. "Vediamo se a questo giro s'evita di mangiare la peperonata con il the'cardo dell'intervallo" (cit. Rone).
  5. Secondo tempo.  Loro ripartono in modo che fa temere il calo ma in realtà è molto meno di un fuoco di paglia, se non per un pericolo sventato da Ranieri/Marì. Poi siamo solo noi ad andare vicino con Kean per poi trovarlo con un tiro chirurgico di Gud. Sul tre a zero finisce la gara ed iniziano gli sfottò. Un godimento doppio che potrebbe portare al poker ancora con Kean.
  6. Commento. Partita che è esattamente quella che vorresti sempre vedere contro i gobbi. Padroni della gara, zero rischi e risultato rotondo. Abbiamo giocato con il nostro stile e con la capacità di sfruttare spazi e ripartenze. Quando giochiamo così corti e compatti, contro squadre sulla carta più forti e/o che vogliono giocare la gara sappiamo davvero far male all'avversario. Belli, tre volte belli.
  7. Prestazioni. Gosens impressiona per maestosità, oggi gol fatto ed uno evitato ma soprattutto una leadership di uno spessore che da anni non si vedeva. Fagioli incanta e viene da chiedersi come si potesse anche solo pensare di farlo giocare trequartista. La coppia centrale di centrocampo a livelli clamorosamente alti e per me vedere Mandragora così è davvero sorprendente. Kean ci ha abituati malissimo per quanto dà in campo ed alla squadra e certe cose non ovvie le diamo per scontate. Difficilissimo trovare i peggiori anche per il sondaggio, sarà un "meno meglio" che rende tanto l'idea della partita fatta.
  8. Prossime tappe. Sosta della nazionale prima dell'arrivo dell'Atalanta, squadra che per livello e voglia di giocare potrebbe regalarci un altro "GIORNO DEI GIORNI" per il modo che abbiamo di affrontare certe gare. Ovvio, se siamo quelli di oggi (o quelli dell'Inter).
  9. Kappa in liberta. Ma che meraviglia è cantare "il pallone è quello giallo" alla squadra più odiosa ed odiata del mondo e comunque dai fiorentini tutti? Vittoria speciale e senza storia da dedicare a tutti quelli che da venerdì sono stati, sono, saranno in difficoltà per colpa di una pioggia cattiva e di una trascuratezza di chi dovrebbe interessarsi del bene comune. Non se ne fanno di nulla lo so, ma almeno un mezzo sorriso se lo saranno regalati.
  10. "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...la voglio guardare iolaeeee...o questa tenuta fantastica da dove l'hanno tirata fuori.....vedi il panta nero porta bene....ri-panta....bello iolaeee.....Cataldi e Fagioli ottima partita.....stiamo attenti a questo arbitro.....zitto zitto....'uncimuoviamo.....oooooo andiamooooo.....ora manca solo Kean....."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di Instagram hanno deciso così:

IL MIGLIORE: GOSENS - FAGIOLI
Il peggiore: PABLO MARI'

Nessun commento:

Posta un commento