domenica 24 novembre 2019

Imbarazzanti

Campionato - 13^
VERONA - FIORENTINA = 1 - 0
GOAL: Di Carmine
LA PARTITA
Premessa. Per trenta minuti questa partita l'ho "vista" coi racconti dei miei personalissimi inviati sul campo, per gli altri sessanta più recupero ho visto il tutto con i miei occhi. Aggiungo "e menomale 'unmelason persa tutta" sennò sai che rabbia perdersi 'stocapodilavoro. Fine premessa.
Venendo a noi, che dire? "ECCO CHE SPUNTA" un commento sintetico e molto semplice: imbarazzanti.
Avevamo delle assenze importanti (Castrovilli e Pulgar note da giorni a cui si sono sommati Chiesa e Pezzella all'ultimo momento) ed ancora sullo stomaco i ceffoni presi a Cagliari (ri-leggi la partita disfatta in terra sarda). Pioveva ed il campo era pesante. Non abbiamo obiettivi europei quindi perdere fuori casa contro una squadra in forma ci sta. Ecco, finite qui le scusanti a cui appigliarsi c'è da decidere se si vuol anche parlare seriamente.
Abbiamo fatto una partita ridicola dove il portiere del Verona tranne una facile respinta di piedi su un tiro telefonato poteva rimanere a casa visto che i nostri pericoli son stati zero. Una partita in cui a centrocampo regnava anarchia, passo felpatissimo contro gente che semplicemente correva e pareva una cosa superlativa. Una partita cominciata e finita con cinque difensori, tre centrocampisti di cui almeno due fuori ruolo, un attacco slegato dal resto della squadra a cui non è arrivato un pallone giocabile che fosse uno. Una partita giocata contro il Verona (ps anche loro senza tre titolari) e non contro il Liverpool. Una partita semplicemente in cui una squadra povera di qualità ma compatta e con un'identità ha mangiato un'accozzaglia di gente messa a casaccio in campo e con poco mordente, quasi "punto". Sinceramente si sperava di aver già dato anno scorso con apatia, inutilità e pressappochismo ed invece....
Ovviamente fuori concorso il gol subito. Ex che ancora non aveva segnato in A. #ecometesbaji direbbe l'inviato romano, "ex al primo gol, non capisco come mai il tabellino non lo avessero aggiornato già ad inizio partita" sentenzia Matte.
Credo, come già detto, che definire questo "un anno di passaggio senza obiettivi" dove sostanzialmente va tutto bene non sia stata una grande idea, così come diverse scelte di mercato. Alla stessa maniera credo che la guida tecnica dovesse essere in mano ad altri (campo e scrivania), visto il totale cambiamento societario. Detto questo, questo c'è a disposizione ed allora bisogna "giocarsela" così ed analizzare quello "checis'ha". Pur con queste considerazioni personali, questa squadra è ampiamente più forte delle figure che ha fatto nelle ultime partite. Quindi chi va in campo e chi ce li mette (in campo), dovrà rispondere un po' meglio del "questa squadra è dove merita" o "la squadra è giovane e nuova ha bisogno di tempo". Niente disfattismi ma per crescere davvero serve un'analisi seria di risultati e responsabilità. O dopo Genova, Cagliari e Verona la storia si ripeterà. Serve cambiare passo
FORZA VIOLA...sempre...
LE PAGELLE
Dragowski 7
Milenkovic 4,5
Pezzella SV
Caceres 5,5
Venuti 4,5
Badelj 4,5
Cristoforo 5
Benassi 5
Dalbert 4,5
Ribery 5,5
Vlahovic 5 +
Ceccherini 5,5
Lirola 5
Ghezzal SV
All. Montella 4,5
IL MIGLIORE: DRAGOWSKI
Il peggiore: Venuti
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...partiti subito bene, Pezzella infortunato e sostituito da Ceccherini al terzo minuto....a orecchio Di Carmine gli ha sfondato uno zigomo...viva il gemellaggio e gli ex...partita così, da fine Novembre...non è il massimo dello spettacolo, noi improvvisati e Verona che attacca di più...miracoli di Drago, azione spettacolo di Ribery ma solo angolo, Dalbert oggi più inutile del peggior 23, il 23 invece deve essere il numero che sia a dx o a sx l'è un problema...però forse Venuti il rigore con la maglia dell'Empoli non lo batte....a fine primo tempo dico che visti infortuni, squalifiche, momento, annata anche un punto a Verona 'un sarebbe male....Miracolo Drago 'unattravorta, loro continuano ad essere ammoniti speriamo restino in dieci....eccoci...Di Carmine lasciato libero da Venuti che nel frattempo è diventato Lirola....il Verona pare la Svezia....muah...."

Nessun commento:

Posta un commento