giovedì 28 agosto 2025

L'abbiamo complicata solo a metà

I #KappaDeca di stagione

La mia Viola
Prima partita da dentro o fuori: #KappaDeca per il ritorno del preliminare di Conference.
  1. Partita. Conference League - Preliminare Ritorno : FIORENTINA - POLYSSIA =  3 - 2 - GOAL: Nazarenko, Andrievski, DODO', RANIERI, DZEKO
  2. Formazioni. Ampio turnover per il Mister che vista la gara dell'andata ed il suo risultato (clicca qui) decide di dare spazio anche a chi nelle prime due gare aveva giocato meno. Confermato il modulo - 5-3-2 - i primi cambi sono nei tre centrali difensivi dove giocano sia Marì che Viti. Parisi prende il posto di Gosens e Mandragora quello di Sohm. Fazzini e Ndour si scambiano nel ruolo di "appoggio" a Dzeko. 
  3. Primo tempo. "UN MINUTO FA ERAVAMO" ancora ad ascoltare l'inno e ...(qualcosa)enko sfrutta un Comuzzo morbido ed un De Gea in uscita (l'avrà chiamata?) e siamo sotto. Il tempo di capire se è solo un'imbarcata personale e Pablo Marì piazza un bell'assist "a gocciolina" a ....(qualcosa)evski che con il tiro della vita al volo da fuori area trova un eurogol. Quindici minuti e due/terzi del vantaggio è fumato via. Non reagiamo se non con una telefonata da fuori di Fazzini.
  4. Intervallo. "Ed anche a questo giro siamo riusciti nell'impresa di riaprire qualcosa di chiuso a chiave a tripla mandata"
  5. Secondo tempo. Con l'ingresso di Gud e Gosens il Mister spera di svegliare la squadra. Iniziamo meno peggio e dopo una decina di minuti Fazzini si fa tutto il campo (incontrastato) ed arrivato in area con un diagonale preciso coglie il palo. Il Polissya sembra aver finito la benzina e con i cambi noi sembriamo meno impauriti. Da una bella accelerazione di Gosens troviamo il gol tranquillità con Dodò che segue bene l'azione e sfrutta l'assist. Così fa anche Ranieri (appena entrato) che in area piccola e dopo un nuovo assist di Gosens trova il pari magari non aspettato ma tutto sommato giusto visto che la squadra ucraina è scomparsa nel secondo tempo. Al minuto finale trova il gol vittoria Dzeko su una mezza papera del portiere dopo un colpo di testa innocuo di Marì. Finisce 3 - 2 con un secondo tempo a senso unico.
  6. Commento. Un tempo per uno (e contro una squadra del genere è incomprensibile) e passaggio del turno meritato. Doveva essere totalmente scontato e lo è stato solo nella ripresa. Nel primo tempo probabilmente troppi cambi e qualche giocatore fuori ruolo non hanno aiutato, l'ingresso di giocatori di altro spessore ed il crollo degli ucraini hanno cambiato il match nella ripresa. Preliminare superato. Avanti così.
  7. Pagelle. De Gea 5,5 ; Dodò 6 , Comuzzo 5 , Pablo Marì 5,5 , Viti 6- , Parisi 5 ;  Mandragora 5,5 , Fagioli 6+ , Ndour 5 ; Fazzini 6,5 , Dzeko 6- ; Gudmundsson 6 , Gosens 7 , Pongracic 6 , Sohm 5,5 , Ranieri 6+ ; All. Pioli 6-
  8. Prestazioni. De Gea e Comuzzo in coppia combinano un mezzo pasticcio con responsabilità maggiori per il difensore che non si riprende. Pablo Marì fa un assist agli avversari, Gosens due ai compagni: quando si dice la differenza. Fazzini meriterebbe il gol per quell'azione speciale e per essere sempre l'unico a provare la giocata. Fino al gol Dodò non aveva dato segni di vita ma finalmente si fa trovare pronto e preciso sotto porta, più o meno la stessa cosa di Dzeko.
  9. Kappa in libertà. Peccato, non siamo riusciti nell' (ennesima) impresa di rendere squadra ostica un'allegra brigata di approssimativi dilettanti. Ci abbiamo provato eh. Ma era troppo complicato anche per noi e ci siamo fermati a quarantacinque minuti su novanta.
  10. "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito"...stai tranquillo, l'è cominciata ora...continua a stare tranquillo...ma te che ci capisci ma la misura di "un tempo di gioco" in realtà a 'icchè corrisponde? La conversione va fatta in metri o litri? Bada Fazzini maremmamara...ma tirare in porta?....vedi iolaeeee basta tirare....te tu lo critichi, guarda il tuo capitano...te tu rimpiangi Pasqual lo so...te l'avevo detto di star tranquillo...invece Pablo Marì che si dispera in una situazione così questo pensava al gol personale....follia maremmamara..."
Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie storiesAGGIORNAMENTO I votanti di Instagram hanno deciso così: IL MIGLIORE: GOSENS - Il peggiore: PARISI

Nessun commento:

Posta un commento